• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Shop

Paolo Butti

14,00

Col sangue sui ciottoli un fiore

POESIE

14,00

ISBN 9791280610560

Meet The Author

“Un giorno, quando questo
carbone benedetto
sarà fuoco nel cuore di un istante,

la lacrima di sangue
serbata per amore da un dio
sarà il solo ed insperato pianto.”

 

Col sangue sui ciottoli un fiore è un libro di poesie di Paolo Butti con prefazione di Ernestina Pellegrini la quale scrive:

«Mi sento di dire che siamo entrati nell’ambito di una poesia visionaria, partorita dalla esposizione alle tragedie della storia odierna, governata da una oligarchia del denaro. Il poeta è, in questo libro di ferite e di cicatrici, una coscienza indebolita per scelta, velata, sfibrata, depotenziata, capace proprio per questo di cantare i reietti, sentendosi uno di loro, un viandante, e di vivere, come l’Orfeo di Rilke, nel regno della metamorfosi.»

Formato

Pagine

Confezione

Anno

Paolo Butti

Paolo Butti è nato a Figline Valdarno (Firenze) dove vive. Laureato in Materie letterarie, è docente, autore di saggi e poeta. Dalla sua produzione in versi, le seguenti opere: Il sogno e la speranza (2003 e 2004), La via della Croce (2007), Nel cuore della Madre (2010) e Nel fuoco vivo dell'Amore (2016). Le ultime tre sono state messe più volte in scena, fra l'altro nella Basilica della SS. Annunziata e nel Battistero di S. Giovanni a Firenze. Nel cuore della Madre è stata inserita in concerti strumentali e vocali eseguiti nella Basilica dell'Abbazia di Vallombrosa.Ha composto inoltre la parte poetica dell'opera musicale, di autori vari, Il perfetto canto (2014).Nel 2021 ha dato alle stampe il saggio La chiesa e il monastero di S. Maria a Ponterosso. Cinque secoli di storia nella terra di Figline Valdarno.

Vedi tutti i libri di Paolo Butti