• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Floriano Ansani

12,00

Come l’erba dopo la pioggia

Romanzo

12,00

ISBN 9788899111083
Condividilo su:

Il romanzo Come l’erba dopo la pioggia di Floriano Ansani è ispirato al diario redatto durante la Grande Guerra da parte di un giovane soldato, Corrado Meucci. Sradicato dal suo paese natale, Medicina, arroccato sulle montagne che cingono la città di Pescia, e spedito al fronte.
La guerra è raccontata in tutta la sua drammaticità: la dura vita nelle trincee, i sibili delle granate, gli scoppi delle bombe, l’odore del sangue, il senso di morte che pervade ogni cosa. E tutto questo senza la convinta consapevolezza del fine di quel doloroso e macabro supplizio, l’impotenza delle proprie azioni, la sensazione che tutto sia stato deciso dall’alto, da coloro che non avrebbero preso parte al massacro e non avrebbero rischiato la vita in prima persona.
Una testimonianza autentica, toccante.

Pagine

Formato

Confezione

Illustrato

Anno

Floriano Ansani

Floriano Ansani è medico chirurgo e otorinolaringoiatra. Appassionato di letteratura e fotografia, ha pubblicato L'indistinto confine fra cielo e mare (premio speciale narrativa edita "Versilia 2005") e La notte e i lumi (I Libri di Pan, premio speciale poesia edita "Prato, un tessuto di cultura 2006"). Sue poesie sono state pubblicate su riviste letterarie e in antologie di poeti italiani contemporanei. Nel 2007 esce, sempre per I Libri di Pan, il romanzo Volo radente.

Vedi tutti i libri di Floriano Ansani