“È uno strano animale l’uomo, che avrebbe grandi ali per volare libero e leggero, ma goffamente inciampa nelle irregolarità del terreno infimo, e le stesse ali allora lo ritardano”.
Giuseppe narra “le leggende di una terra che solamente l’immaginazione e la sapienza dei cantastorie possono spiegare, come fossero le cronache di un tempo che non ha tempo”.
Giuseppe, venerando visionario, è il protagonista di un racconto tanto fantastico da sfiorare ad ogni passo la cronaca della nostra epoca; uomo romantico, uomo saggio, uomo che ama l’uomo e vorrebbe riscattarne le sorti non sempre nobili.
Multimedia
Presentazione a Figline Valdarno. Relatore Don Andrea Bigalli
Presentazione ad Arezzo, spazio soci. Relatore Paola Bigozzi
Presentazione ad Arezzo, libreria Mondadori. Relatori Nicola Caldarone e Fernanda Caprilli
Fulvio Turtulici
Fulvio Turtulici, nato a Siracusa, vive a Bucine, in provincia di Arezzo. Ha pubblicato due libri di racconti, Oltre il velo dei giorni (1990) e Il mare color catrame (2006), e i romanzi La strada che risale la collina (1995), Storia di strada, d'amore e di resistenza (2011, vincitore del XIV Premio Tagete per la narrativa) e La fantastica storia del borgo chiamato Creuza de Ma' e della città di Nod (2016). Collabora con 100 passi Journal ed è membro del coordinamento di "Libera Valdarno".
Vedi tutti i libri di Fulvio Turtulici