• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Shop

Alessandro Giuntini

12,00

Lilya e le altre

UNA STORIA NARRATA CON RITMI VELOCI E INCALZANTI

12,00

ISBN 9788886809856
Condividilo su:

Autore

“Da sempre ogni mattina ti svegli sapendo chi sei, ogni cosa ti è chiara come la tua immagine riflessa nello specchio. Ma un giorno questo cambierà. Una mattina ti sveglierai… e passerai la vita a maledire quel giorno.”

L’istantanea di un mondo – quello della prostituzione – che, pur essendo sotto i nostri occhi, spesso ci pare assai lontano. “Ci voleva la sensibilità di un autore un po’ speciale, come lo è Alessandro Giuntini, per dare forma e anima a queste figure femminili che si agitano sul palcoscenico della vita, tra miseria, disprezzo e un grande desiderio di riscatto” ha scritto Giuliano Fontani. Una storia narrata con ritmi veloci e incalzanti, che sembra tratta dalle cronache dei nostri tempi.

Alessandro Giuntini

Giuntini Alessandro, nato a Pisa il 14/07/1963. Arruolato in Polizia nel maggio 1983. Da oltre dieci anni in servizio presso la Squadra Mobile di Pisa. Nel 90, dopo concorso, ottiene la qualifica di Sovrintendente della Polizia di Stato e nel 1995 quella da Ispettore, nel 2000 quella da Ispettore Capo. In questi anni svolge molte attività investigative, alcune sono state coronate da successo ricevendo, per questo, plausi da parte del Capo della Polizia. Ma il primo riconoscimento ufficiale, un Encomio, lo riceve per aver partecipato all'indagine che consentì l'arresto di Luigi Chiatti, responsabile degli omicidi dei piccoli Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci. Diplomato nel 1982 in studi professionali. Attualmente iscritto al terzo anno di Psicologia, presso l'Università di Firenze. Nel 2004 partecipa al XXVIII concorso internazionale "Medusa Aurea" classe prima - categoria poesia inedita sezione nazionale - indetto dall'Accademia Internazionale d'Arte Moderna di Roma. Nel giugno dello stesso anno nella cerimonia di premiazione riceve attestazione di merito per essersi qualificato nella finale di tale concorso.

Vedi tutti i libri di Alessandro Giuntini