• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Francesco Sanna

18,00

German Graffiti

ROMANZO

18,00

ISBN 9788887357738
Condividilo su:

Danilo Donati, partito dalla sua città senza alcuna esperienza, approda in una suggestiva Norimberga ricalcando le orme di molti altri connazionali, emigrati con il sogno di un mestiere e l’aspettativa di migliorare le proprie condizioni economiche. E fa questo senza cadere nella tentazione di un facile guadagno o di snaturare la sua formazione tecnica per opportunità magari solo stagionali.

Le amicizie, la vita in fabbrica, le difficoltà di inserimento, le donne e l’amore sono alcuni degli aspetti portanti di questa storia coinvolgente, ironica, divertente, a tratti tenera, un racconto autentico di un giovane italiano e della sua avventura in terra straniera.

Pagine

Formato

Anno

Francesco Sanna

Francesco Sanna nasce a Trento. Completati gli studi, lascia l'Italia: come prima tappa arriva a Norimberga e da lì il suo lavoro lo porterà a girare per il mondo. Attualmente vive a Rho e a Bellagio dove, nella magica atmosfera del Lario, trova la giusta concentrazione per scrivere.Dedito al volontariato, si definisce "diversamente anziano" per via del suo carattere frizzante che lo porta giocoforza a frequentare i giovani e a legare con loro con estrema facilità.Nel 1999 pubblica Il ballo delle parole. Nel 2010 pubblica il romanzo autobiografico German Graffiti, la storia coinvolgente, divertente, a tratti tenera, dell'avventura di un italiano in terra straniera. Nel 2013 esce il secondo romanzo Aspettando la badante un libro sull'amicizia, l'altruismo e la socialità; mentre nel 2017 dà alla stampe La casa della felicità.

Vedi tutti i libri di Francesco Sanna