• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Mirella D'Offizi

7,75

Quando il vento fa, patate fritte

RACCONTI

7,75

ISBN 9788887357066
Condividilo su:

“Il giardino era quasi deserto a quell’ora: tre persone, ma le avresti dette statue, sedevano immobili su tre panchine sotto ai giganteschi cedri del Libano. Guardavano fissi, senza vederla, la luminosa superficie del lago.”

Una gustosa raccolta di brevi prose ispirate al vivere quotidiano. Racconti contadini, quadri di ambientazione urbana e fantasie: una vivace carrellata di personaggi reali o immaginari.

Pagine

Formato

Confezione

Anno

Mirella D'Offizi

Nata a Roma, Mirella D'Offizi ha trascorso a Spoleto gli anni dell'infanzia e della prima giovinezza. Trasferitasi a Roma con la famiglia, si è laureata in Lettere classiche all'università La Sapienza. Ha insegnato per molti anni materie letterarie nei licei di Cassino, Roma e Firenze, dove vive dal 1970. I suoi interessi sono la filologia e la cucina. Ha scritto su diversi argomenti, soprattutto riguardo alla storia delle lingue: Viaggio attraverso le lingue. Dall'indoeuropeo al latino, alle lingue romanze, all'italiano (Firenze 2008); Corso di lingua e cultura latina (Firenze 2009); Parole a tavola: breve storia della cucina e della letteratura gastronomica (Firenze 2011). Per la narrativa ha pubblicato Quando il vento fa, patate fritte (Firenze 2000).

Vedi tutti i libri di Mirella D'Offizi