• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Shop

Fatima Mariucci

13,00

Duetto a voce sola

Romanzo

13,00

ISBN 9791280610317 ,
Condividilo su:

“Teresa aspetta il suo principe azzurro, che tarda a venire. Mentre aspetta, scruta l’orizzonte perché non si sa mai che arrivi e lei non sia pronta; guarda anche in chiesa, in piazza, a due passi da lei, perché puó darsi che il principe travestito sia giá arrivato e l’osservi in segreto.
Il principe azzurro arriva. È un funambolo della vita, che sa correre sul filo teso alto da terra e sa nuotare controcorrente. Si chiama Ottiero.”

Teresa, di fiamma i capelli e il carattere, non conosce mediocritá in ogni capitolo della sua vita.
Amore, amicizia e dolore, la vestono e la drappeggiano come abiti di alta sartoria, finché la montagna che la seduce, la chiama e lei risponde.

Pagine

Formato

Confezione

Anno

Fatima Mariucci

Fatima Mariucci, marchigiana d’origine, si è laureata in Materie Letterarie e in Pedagogia presso l’Università di Urbino. Si è trasferita a Firenze nella prima metà degli anni ’60, dove ha lavorato nella Scuola come docente e dirigente. Interessata alla Linguistica e ai Processi d’Apprendimento della lettura e della scrittura, ha fatto di questi temi il perno di una attenta ricerca e sperimentazione, dedicandosi alle attività di laboratorio con gli alunni e alla formazione dei docenti. Lunga la collaborazione con l’Irrsae Toscana, per la quale ha messo a punto testi sugli Organi Collegiali, sulla Valutazione e le Tecniche di Valutazione. Tra le sue pubblicazioni: Creatività e Linguaggio e Il Testo e il Lettore (Armando editore); La mente che legge (Sovera edizioni). Ha curato testi scolastici per Le Monnier, D’Anna, Principato, Raffaello. Ha inoltre pubblicato i romanzi Storia crepuscolare (Florence Art Edizioni 2022), Duetto a una voce sola (Florence Art Edizioni 2023) e Crociera ai fiordi (Florence Art Edizioni 2024). Dal 2006 vive a San Casciano Val di Pesa, eletta terra di sereno ritiro.

Vedi tutti i libri di Fatima Mariucci