“Islaam” è la storia di un incontro. Nonna e nipote trascorrono insieme un periodo della loro vita segnato per entrambe da vicende e sentimenti contrastanti che, col dialogo e lo scambio reciproco, matureranno verso nuovi traguardi.
“Islaam” è la storia di tante donne e uomini del nostro tempo chiamati a riflettere sull’importanza dell’aver fiducia in se stessi, del significato della parola rispetto, del sempre più fragile rapporto fra generazioni.
“Islaam” è una coinvolgente storia di affetti dove il passato tende la mano al presente affinché il cammino verso il futuro sia meno impervio.
Multimedia
Francesca Sassano intervistata dalla TV locale di Potenza
Francesca Sassano
Francesca Sassano è nata a Potenza dove esercita la professione di avvocato. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere giuridico, fra cui Il curatore speciale dei minori in sede civile e penale (2008), La disabilità ed il sostegno (con C.G. Quaglia, 2010), Così è ...ma non appare (2011), Manuale pratico per la protezione dell'incapace (2013), Manuale pratico delle notificazioni (2014), L'operatore socio-assistenziale O.S.A. (con C.G. Quaglia, 2014), Manuale pratico delle esecuzioni mobiliari e immobiliari (2015) e Carceri, territorio senza dolore (con L. Cristilli, 2015). Fra le molte pubblicazioni, con Florence Art Edizioni, di poesia e narrativa ricordiamo La donna d'angolo (2007), Angelina la straniera (2008), Nata con le manette (2008), Il soffio della lupa (2012), Islaam (2015), Lei stava lì (2016) tradotto anche in spagnolo ed inglese.
Vedi tutti i libri di Francesca Sassano